+39 06 6780199
Via del Babuino, 123 - Via di Propaganda, 2
Benvenuti nelle Boutiques
Herzel De Bach
 Le creazioni Herzel De Bach nascono da un design esclusivo e sono realizzate in Italia da sapienti artigiani con metodi di lavorazione tradizionali. I pellami sono rigorosamente italiani e trattati con procedimenti che ne preservano la naturale bellezza e nobiltà del materiale.

 

Our shoes have been handcrafted by skilled and passionated Artisans with traditional Italian shoe making methods and by using the finest leather of the season. The italian leather selected by Herzel De Bach brand is made out of delicately treated hide preserving the feel of the beauty of noble materials which in result each product comes with its own unique individuality.

La moda è un fenomeno culturale e creativo alimentato continuamente dal passato, fonte inesauribile di ispirazione.

Chi è Herzel De Bach

Nato in Libia, arriva in Italia molto giovane ed inizia a studiare medicina, quando un giorno per caso si imbatte in quello che sarà il suo futuro, un sandalo in cuoio, caduto da uno zaino di un amico. La fattura della scarpa, l’arte del saper fare artigianale, lo coinvolgono al punto di decidere di aprire una factory nel cuore della vecchia Trastevere, dove crea sandali in cuoio intrecciati a mano.

Siamo nei primi anni Settanta, seguono anni di successo,  il suo prodotto è distribuito nelle più eleganti boutique in Italia e all’estero, fino ad arrivare nel 1976 all’apertura del primo spazio Herzel in via Sistina a Roma, al quale seguirà dopo poco l’ apertura di via di Propaganda 14, via del Babuino, viale Parioli, fino all’inaugurazione nel 2014 del nuovo spazio espositivo in via di Propaganda 2.

“Herzel De Bach proietta un’immagine di forza e delicatezza.”

Ruth De Bach

Storico dell’ arte, ha lavorato per istituzioni pubbliche e private, occupandosi della valorizzazione del patrimonio storico artistico, a contatto con le nuove tendenze dell’arte contemporanea. Direttore artistico di Ruth De Bach, seconda linea del brand Herzel De Bach.
“La moda è un fenomeno culturale e creativo alimentato continuamente dal passato, fonte inesauribile di ispirazione. Il riconoscimento di questo valore, è nucleo fondante del nostro brand che esprime tradizione e contemporaneità”.

Le Boutiques

Gli spazi espositivi sperimentano la contaminazione artistica tra architettura e moda. Istallazioni permanenti dove le scarpe galleggiano in un’atmosfera irreale che sorprende ed emoziona.

NEW ARRIVAL 2017

Tutti i nuovi modelli e i grandi classici firmati Herzel De Bach.

“Ogni collezione nasce da un innammoramento di un’idea, un materiale, un accessorio, che diventa fulcro intorno al quale far ruotare un caleidoscopio di forme e colori.”
Le creazioni Herzel De Bach sono realizzate in Italia, da sapienti artigiani con materiali di alta qualità.